« Inicio | Amarcord » | Le Bambole di Dresda » | Categoriamo? » | blog for dummies/2 » | blog for dummies » | a blogger reloaded »

Avanti il prossimo...

a distanza di anni ancora ci divertiamo insieme, anche se non ci vediamo spesso.Ieri c'è stata una rimpatriata con i miei compagni del liceo ora tutti universitari. Anzi no. Davanti ad una discreta birra rosse produzione artigianale del Birrificio di Erba scopro che abbiammo il primo dottore. Bogi si è laureato venerdì. Cavolo, l'ultima volta che l'ho visto è stata alla maturità , dopo tre anni esatti eccolo che riappare ingegnere. Non un giorno di più ne uno di meno. Da lui potevo aspettarmelo, in ogni caso fa un effetto stranissimo. Chiariamo bene: non sono qui a rimpiangere gli anni delle superiori, non tornerei indietro per più di una settimana: giusto il tempo per sistemare due o tre cosette in sospeso e fare un'interrogazione di inglese decente!
L'ing. alla mia sinistra, la Vale alla mia destra: la mia migliore amica ai tempi della scuola. "E a te come vanno le cose?"
"Ho preso una borsa di studio e vado sei mesi a studiare a Toronto!" Ok,comincio a pensare che ho sbagliato lato del tavolo, il mio posto è dall'altra parte, con i fuori corso. Chissà come saremo tra altri tre anni: la selezione sarà completata? La barriera che separa i professionisti dai cazzoni sarà definitivamente invalicabile? Berremo birre diverse?

"Scusi vorrei una media rossa..."
"Ce l'ha il dottorato?"
"Ma cosa interessa a lei?"
"Sa in questo locale produciamo ottima birra, ma in tiratura limitata: non ne abbiamo abbastanza per tutti i clienti così ci basiamo su una scala meritocratica...lei che media ha? 28?"
"Eh? Sta scherzando?"
"Assolutamente no."
" Beh vediamo, dovrei aggirarmi intorno al 25..."
"Spiacente, posso portarle solo una piccola chiara!"

Al boowling io e l'ing. abbiamo sfidato altri tre in un handicap match ma siamo stati battuti.
Naturalmente anche in classifica singola lui mi ha rifilato un venti punti di distacco, ma qui l'università non centra: non avevo mai giocato prima ed ero alla quarta media...adesso che posso ancora ordinarne!

(scritto il 26 luglio 2005)


Your are Excellent. And so is your site! Keep up the good work. Bookmarked.
»

Great site lots of usefull infomation here.
»

Especially I like the first site. But other links are informative too, if you are interested check all those links.http://indexmachine.info/2264.html and http://googleindex.info/1786.html

Posta un commento